Le canzoni dei Cure

di Bestbefore
in tutte le emittenti radiofoniche dal 8 Maggio 2017
contatto stampa Ora Musica

Le canzoni dei Cure è il primo singolo tratto dall’album di prossima pubblicazione, “Storie e Vittorie”, secondo EP dei Bestbefore dopo “Quattro” del 2013.
La canzone parla di quel particolare periodo che capita nella vita di tutti: quando si chiude un capitolo e se ne apre uno nuovo, quella “strana” zona grigia nella quale si fondono le maliconie e le speranze, le paure e le aspettative, si sente dolore per ciò che si è perso ma contemporaneamente si prova il piacere per ciò che si troverà; il videoclip è stato disegnato interamente a mano dall’artista Anna Donati.

 I Bestbefore nascono nel 2007 come cover band indie rock d’impronta anglosassone, portano sui palchi brani di Muse, Franz Ferdinand, Depeche Mode, Talking Heads, Clash, Cure… cercando di far ballare e regalare energia al pubblico.

Nel 2012 decidono di cambiare e cominciano a comporre brani originali, in lingua italiana ma riflettendo le atmosfere brit precedentemente esplorate.

Nel luglio del 2012 esce il loro primo EP dal titolo “Quattro”, il 2017 è la volta del secondo EP “Storie e Vittorie” dal quale è tratta “Le canzoni dei Cure”.

Link dell’artista: www.facebook.com/Bestbefore-42241079309/
https://soundcloud.com/bestbeforeliveband
https://bestbefore.bandcamp.com/
www.bestbefore.info